La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.
Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi.
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole.
La fantasia è più importante della conoscenza.
Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie.
La base di qualsiasi cosa, quello che presiede all'ordine cosmico, quello che prevale in tutto, è la mente.
Gli esseri umani sono composti di mente e corpo, la mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni, come la poesia e la filosofia, ma il corpo si prende tutto il divertimento.
La mente è come lo stomaco. Non conta quanto ci metti dentro, ma di come lo digerisci.
A volte la mente, per ragioni che non necessariamente comprendiamo, prende la decisione di andare al negozio per prendere un quarto di latte.
Se sai come trovarmi, se sai dove cercarmi, abbracciami con la mente.
Una parte di te crede sempre che si può ancora combattere e sopravvivere, non importa ciò che la mente sa. Non è così strano. Dove c'è ancora vita, c'è ancora speranza. Quello che accade dipende da Dio.
La mente, benché, variegata da innumerevoli desideri, agisce per lo scopo di un altro, in quanto agisce per associazione.
La mente mette i limiti, il cuore li spezza.
La tua mente è il più meraviglioso bio-computer che sia mai stato creato. Essa non tratta vaghe idee; è attivata da cose specifiche.
Ascoltare una lezione buddista sotto la luna rende la mente più distaccata;discorrere di scherma sotto la luna ispira maggior coraggio;discutere di poesia sotto la luna rende più attraente il gusto personale nel ritiro;e guardare belle donne sotto la luna rende la passione più intensa.