Le droghe sono una scommessa con la mente.
Quando odiamo qualcuno, odiamo nella sua immagine qualcosa che sta dentro di noi.
Io vivo per dominare la vita, non per essere schiavo.
Solo colui che fu messo in croce ebbe l'onore di portare i capelli lunghi senza essere chiamato drogato.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
Non sempre le cose sono come sembrano, il loro primo aspetto inganna molti: di rado la mente scopre che cosa è nascosto nel loro intimo.
Io sono davvero sorpreso quando considero quanto sia debole la mia mente e quanto prona all'errore.
Volgi la mente da questa bassa aiuola a così eccelse meditazioni! Fallo adesso, finché il tuo sangue è caldo e sei ancora pieno di vigore, questo è il momento per guardare più in alto!
Ciò che la mente di un uomo può creare, il carattere di un uomo può controllare.
Un genio degli scacchi è un essere umano che concentra doni mentali ampi e poco compresi, e lavora su un impresa umana alla fine insignificante.
L'amicizia è quasi sempre l'unione di una parte di una mente con una parte di un'altra: non si è amici che in alcune cose.
Per quanto possa apparire strano, la forza della matematica è nella sua evasione da ogni pensiero non necessario, e nella sua mirabile economia nelle operazioni mentali.
Quando la mente smette di muoversi entra nel nirvana. Il nirvana è una mente vuota.
La mente umana è finita, dunque non può trattare con l'infinito.
Le persone sedentarie sono portate ad avere menti inerti. Una mente inerte è portata a riflettersi nella flaccidità del corpo e nella opacità d'espressione che non invoglia nessun interesse e non ne ottiene nessuno.