25 frasi, citazioni, aforismi
Quello che ogni uomo teme è l'ignoto. Quando questo scenario si presenta si rinuncia volentieri ai propri diritti in cambio della garanzia del proprio benessere assicurata dal Governo Mondiale.
La debolezza ha sempre rappresentato una tentazione ad usare la forza.
Il potere è l'afrodisiaco supremo.
Se controlli il petrolio, controlli le nazioni, se controlli gli alimenti, controlli i popoli.
Ogni successo compra soltanto un biglietto d'ammissione ad un problema più difficile.
Il lato positivo dell'essere una celebrità è che quando annoi le persone, pensano che sia colpa loro.
Chiaramente, la sicurezza senza valore è come una nave senza timone. Ma valore senza sicurezza è come un timone senza nave.
Il problema è che il 90% dei politici rovina il buon nome di tutto l'altro 10%.
La cosa bella dell'essere famosi è che quando annoi le persone, queste pensano che sia colpa loro.
Perfino i paranoici hanno veri nemici.
Non ci può essere una crisi la settimana prossima. La mia agenda è già piena.
Quando è in atto una crisi, la passività non fa che accrescere l'impotenza: alla fine ci si trova costretti ad agire proprio sui problemi e nelle condizioni di gran lunga meno favorevoli.
Un leader non è tenuto a correre dietro ai sondaggi d'opinione, ma a preoccuparsi delle conseguenze delle sue azioni. Gli chiederanno conto dei disastri anche se la decisione che li ha provocati aveva riscosso, quando è stata presa, il consenso generale.
Una strategia politica deve basarsi come minimo su questi tre elementi: un'analisi rigorosa, che stabilisca l'ambito delle scelte possibili; una preparazione meticolosa; e infine la capacità di prendere subito l'iniziativa.
Uno dei principi fondamentali della guerriglia è che per vincere basta non perdere; un esercito regolare, invece, per non perdere deve vincere.
Abbiamo perso di vista una delle massime fondamentali della guerriglia: la guerriglia vince se non perde. L'esercito convenzionale perde se non vince.
Le politiche universitarie sono viziose in virtù del fatto che le poste in gioco sono così piccole.
Non vedo alcuna ragione per cui ad un paese dovrebbe essere permesso di diventare marxista soltanto perché il suo popolo è irresponsabile. La questione è troppo importante perché gli elettori cileni possano essere lasciati a decidere da soli.
Non ci può essere una crisi la prossima settimana: la mia agenda è già piena.
Siamo tutti uomini del presidente.