247 frasi, citazioni, aforismi
Lo spirito, o alle stelle o giù ai calcagni. Non c'era via di mezzo.
Di tutto quanto è scritto io amo solo ciò che uno scrive col suo sangue. Scrivi col sangue: e allora imparerai che il sangue è spirito.
Spesso il corpo unisce e lo spirito separa.
Mamma dice che gli spiriti fanno tutti i cambiamenti del mondo, come quando le foglie cambiano colore o i girini si trasformano in rane!
Un'apparizione di spiriti è innanzitutto e immediatamente null'altro se non una visione nel cervello del veggente.
Quello che danneggia lo spirito è il fatto di avere qualcuno sempre al fianco che ti tormenta e ti dice che cosa devi o non devi fare.
Lo spirito diventa libero solo quando cessa di essere un sostegno.
Il sogno di Dio si scontra sempre con l'ipocrisia di alcuni suoi servitori. Noi possiamo "frustrare" il sogno di Dio se non ci lasciamo guidare dallo Spirito Santo. Lo Spirito ci dona la saggezza che va oltre la scienza, per lavorare generosamente con vera libertà e umile creatività.
L'uomo non è un animale. Noi non siamo una parte del regno animale. Ci sediamo al di sopra di quella corona, appollaiata come spiriti, non bestie. Io ho sbloccato e ho scoperto un segreto per vivere in questi corpi che ci trattengono.
Quando si fosse perfettamente provveduto all'igiene del corpo, rimarrebbe ancora moltissimo da fare per provvedere acconciamente all'igiene dello spirito.
Il mondo è fatto di cose buone e cattive e ciò che noi recepiamo come realtà è in larga misura un parto del nostro spirito.
L'esercizio dello spirito deve essere il fine supremo dell'esercizio del corpo: il corpo si deve sottomettere allo spirito, se vuol conquistare le energie dello spirito per avvivare ed educare il corpo.
Per tutti quanti la cosa più importante è diventare, diventare qualcosa. Tutti vogliono diventare ricchi, a livello materiale o spirituale. Non separate il livello materiale da quello spirituale, sono esattamente la stessa cosa. Quello che chiamate spirituale è materiale.
Lo spirito è ciò che è stato spesso pensato, ma che non è stato ancora espresso così bene.
Spirito è filosofia della natura.
Lo spirito riempie l'oscurità dei cieli; riempie l'anelito senza fine dell'anima.
Ciascun uomo è l'immagine di un'idea dello spirito generale.
Non si tratta che di sapere che diavolo volete da me, come disse l'uomo quando vide lo spirito.
I Beati non hanno corpo: sono impalpabili e senza carne, si presentano cioè soltanto come una forma visibile.
Per uno spirito che progredisce, la pigrizia non esiste.