49 frasi, citazioni, aforismi
Usain Bolt da anni domina lo sprint mondiale e grazie a lui i limiti umani si sono spostati un po' più avanti. È il Messi dell'atletica perché sa anche essere un uomo squadra, come dimostrano i successi con la 4x100 della Giamaica ai mondiali o alle Olimpiadi.
Jesse, tu ora puoi essere un esempio per tutti! Lì vige il regime di Hitler e noi dobbiamo rinunciare a queste Olimpiadi. Mostriamo la nostra solidarietà al popolo oppresso della Germania.
Goethe era un rispettabile cittadino, un pedante, un noioso, uno spirito universale, ma segnato col marchio di fabbrica tedesco, l'aquila bicipite. La serenità di Goethe, la sua tranquilla, olimpica disposizione, non è altro che il sonnolento stupore di una divinità borghese tedesca.
Durante la festosa «notte del mondiale», la polizia romana ha arrestato, nelle vicinanze dello stadio olimpico, 29 borsaioli e scippatori. Il signor Codesal Mendez, arbitro della partita Germania-Argentina, non figura nell'elenco.
Nei mesi scorsi sono stato due volte in Brasile e mi sono reso conto di quanto la città sia eccitata all'idea di ospitare i Giochi. Per strada la gente sprigiona un'energia immensa. Per questo credo che l'edizione sarà molto speciale.
Finire secondo alle Olimpiadi ti procura l'argento. Finire secondi in politica ti procura l'oblio.
Le mostre universali de' prodotti e delle merci, ecco le vere olimpiadi e i degni areopaghi del tempo.
C'è qualcosa di indefinibile nelle Olimpiadi, che scaturisce dall'anima, che deve essere preservata.
Non vinci una medaglia d'oro olimpica con poche settimane di training intensivo.
La mia vittoria all'Olimpiade di Londra '48: Misi la testa fuori, vidi il punteggio e, per la seconda volta nella storia, un uomo camminò sull'acqua.
Abbiamo vinto.
Amo molto il rap americano: Eminem, Lil'Wayne, Jay-Z e Drake. Alla finale olimpica quando sono entrato avevo nelle orecchie No Love, di Eminem e Lil'Wayne.
Sei così imbecille che se facessero le olimpiadi degli imbecilli tu arriveresti secondo. Come perché? Perché sei imbecille.
I Giochi Olimpici sono stati creati per l'esaltazione e la glorificazione del singolo atleta.
L'importante non è vincere ma partecipare.
La gente scopre il senso di appartenenza soltanto quando si giocano i Mondiali di calcio o le Olimpiadi. Invece dobbiamo sentirci italiani sempre!
Lo spirito olimpico non è né la proprietà di una razza, né di una era.
Ogni Olimpiade fa sempre storia a sé, e c'é sempre qualcosa o qualcuno in agguato.
Nell'assegnazione dei Giochi Olimpici contano tre cose: fare soldi, ancora più soldi e più soldi possibile.
Ospitare i Giochi Olimpici significa evocare la storia.