631 frasi, citazioni, aforismi
Qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
E' evidente che chi conosce le leggi della natura non significa che riconosce che la mente di Dio è in esse espressa.
L'arte del cibo è un'avventura della mente.
Elvis ci ha liberato il corpo, Bob Dylan ci ha liberato la mente.
Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa. L'orecchio non può sentire quello che il cuore sente. Le mani non sanno dare quello che il cuore da.
Quando doveva far uso della mente era come quando qualcuno abituato a usare la destra è costretto a usare la sinistra.
Certi amori regalano un'emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente. Certi amori ti lasciano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente.
Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente.
Non conosco nulla che vellichi così voluttuosamente lo stomaco e la testa quanto i vapori di quei piatti saporiti che vanno ad accarezzare la mente preparandola alla lussuria.
Corpo e anima non possono essere separati per scopi terapeutici perchè sono una cosa sola e indivisibile. Le menti malate devono essere curate come i corpi malati.
La mente può anche essere una zona erogena.
Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Una parte di te crede sempre che si può ancora combattere e sopravvivere, non importa ciò che la mente sa. Non è così strano. Dove c'è ancora vita, c'è ancora speranza. Quello che accade dipende da Dio.
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
La coerenza è la maledizione delle menti meschine.
Liberate la mente da ciò che piace o non piace. Negarsi ciò che piace è doloroso così come la presenza di ciò che non ci piace.
Si ricordino i prìncipi, che si cominciano le guerre quando altri vuole, ma non quando altri vuole si finiscono.
Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.
Nella mente sempre lei come un ossessione lei che mi accende i sensi e la fantasia e m'immagino di averla qui e m'immagino di stringerla fra le mie braccia di stringerla così.
L'erudizione non educa la mente.