297 frasi, citazioni, aforismi
La cosa più importante per un buon matrimonio è quello di imparare a discutere in modo pacifico.
La Chiesa e tutti i cattolici hanno l'obbligo di difendere il sacramento indissolubile del matrimonio. Noi dobbiamo batterci, con estrema risolutezza contro qualsiasi ingerenza dello Stato nel matrimonio cattolico. Il suo eventuale scioglimento non può essere che competenza esclusiva della Chiesa.
Un matrimonio è sempre fatto da due persone che sono preparate a giurare che solo l'altro è quello che russa.
Non m'importa se è capitato al mio matrimonio o ad un funerale o al mio capezzale... E' capitato!
L'amicizia che unisce l'Austria e la Francia, sarà cementata da un matrimonio. La mia figlia più piccola, Antoine, sarà regina di Francia.
Preferisco andare a un funerale che a un matrimonio.
Che cosa fa ridere del matrimonio? L'attesa, il fatto che sia un evento unico ma che genera una tensione talmente alta da far combinare guai.
Sono stato sposato già tre volte ed essendo un appassionato di baseball, ricordo a me stesso la regola principale di questo sport. Dopo tre strike sei eliminato. Mi dispiace davvero di non aver avuto successo con il matrimonio.
Sebbene il matrimonio faccia dell'uomo e della donna una carne sola, li lascia pur sempre due stolti.
La scena è tutta per la moglie, che lo ha prescelto, a sua insaputa, per una recita da spalla in questa che è la sua giornata.
Chi non riesce a fare insegna. Chi non riesce a sposarsi organizza.
Del matrimonio non mi posso lamentare, almeno fino adesso, facendo le corna.
Il matrimonio mi ha sempre affascinato. Mariti che non si prendono cura delle mogli; mogli che alle spalle del marito vanno in camere di motel con perfetti sconosciuti. Genitori che mettono al mondo figli per poi abbandonarli finché la morte non li divide veramente.
Ho perso tua madre dopo ventidue mesi di matrimonio. Sono bastati a riempire una vita.
I buoni matrimoni sono come la crema; basta un nonnulla a farli andare a male.
Lesbiche, gay, bisessuali e transgender americani sono nostri colleghi, insegnanti soldati, amici, i nostri cari e sono cittadini a tutti gli effetti, uguali a noi e meritano i diritti di cittadinanza. Questo include il matrimonio.
Il matrimonio non è un su e un giù, ma un fianco a fianco.
Un matrimonio è raramente ragionevole ma un divorzio lo è sempre: ci si conosce già.
Si sa, per altro, che le mogli è il loro mestiere d'ingannare i mariti.
L'unica attrattiva del matrimonio è quella di rendere una vita di inganni assolutamente necessaria per ciascuna delle parti.