67 frasi, citazioni, aforismi
Chi vuol goder l'aprile nella stagion severa,rammenti in primavera che il verno tornerà.Per chi fedel seconda così prudente stile,ogni stagione abbonda de' doni che non ha.
Era una di quelle rare, splendide giornate d'inverno nelle quali anche l'Inghilterra si ricorda che c'è un sole.
La gente mi chiede cosa faccio in inverno quando non c'è baseball. Vi dico cosa faccio. Guardo dalla finestra e aspetto la primavera.
Quest'anno sembra esserci molto più inverno di quanto se ne abbia bisogno.
L'inverno non è una stagione, è un'occupazione.
Dio ci ha dato la memoria in modo da poter avere delle rose in dicembre.
Dove sono le nevi d'un tempo che l'aprile ha disciolto?
Non è più la morbidezza del fiore, ma vi è del grano disseccato, pieno, fecondo, che rende sicura la stagione invernale.
L'inverno è una primavera che si ignora.
Ninetta mia, crepare di maggio ci vuole tanto, troppo coraggio. Ninetta bella, dritto all'inferno avrei preferito andarci in inverno.
Ma tu che stai, perché rimani? Un altro inverno tornerà domani cadrà altra neve a consolare i campi cadrà altra neve sui camposanti.
Dalla natura deforme la foglia simmetrica fugge, l'àncora più non la tiene. Già inverno, non inverno, fuma un falò presso il Naviglio.
La nostra avventura è terminata. L'inverno di quest'anno è morto come la tomba. Forse quando moriremo, forse soltanto la morte potrà darci la chiave e il seguito e la fine di questa avventura mancata.
I consigli della vecchiaia rischiarano senza riscaldare, come il sole d'inverno.
Il vecchio non deve mai uscir di casa nei giorni più freddi dell'inverno perché la pneumonite è uno degli assassini più feroci degli uomini vecchi.
L'inverno dello spirito. Mors ontologica. Quando l'anima è morta.
L'Inverno sta arrivando.
Comprate cappelli di paglia nel periodo invernale. L'estate sicuramente arriverà.
L'inverno passa e i venti caldi di Maggio mi fanno desiderare di vagabondare nuovamente. Il sibilo di una locomotiva in una notte calma ha un richiamo, inesplicabile, eppure forte, come la luce che porta una falena alla distruzione.
Ora è l'inverno della nostra scontentezza reso gloriosa estate dal riscaldamento centralizzato.