334 frasi, citazioni, aforismi
Quando c'è di mezzo l'amore, di solito ci si inganna da tutte e due le parti.
Non puoi ingannare tutti per sempre ma puoi almeno fare del tuo meglio per provarci.
L'unico fascino del matrimonio consiste nel fatto che rende una vita tessuta di inganni assolutamente necessaria per entrambe le parti.
È frode accettare ciò che non si può pagare.
Dacché la società umana ebbe impostori, sorsero preti, se già i primi non furono essi. Certo però i maggiori, i più astuti, i più fortunati impostori del genere umano furono sempre i preti.
Questa è la regola negli affari: 'Fatela agli altri, perché loro la farebbero a voi'. Questo è il vero precetto degli affari.
Una cosa che vale la pena di avere è una cosa per cui vale la pena imbrogliare.
Mistificazione. La professione dei politici, la scienza dei medici, la sapienza dei recensori, la religione dei predicatori di successo: in una parola, il mondo.
La propaganda è quel ramo dell'arte della menzogna che consiste nel quasi imbrogliare gli amici senza imbrogliare neanche un po' i nemici.
I selvaggi si divorano l'un l'altro, gli uomini civili si imbrogliano l'un l'altro, e questo si chiama l'andamento del mondo.
Piuttosto che far morire un disinganno, meglio un inganno che dia la vita.
Se dessero sempre risposte veritiere e soddisfacenti non sarebbero uomini politici.
L'uomo che io amo deve essere nobile e coraggioso, ma anche l'uomo che inganno.
Era bello e semplice, come lo sono le vere grandi truffe.
Il più grand'uomo è solamente un fanciullo che la vita ha ingannato.
La probità, la sincerità, il candore, la convinzione, l'idea del dovere sono cose che, quando s'ingannano, possono diventare orrende.
Immagino che l'unica confraternita religiosa non fondata sull'inganno sia stata quella dei Neminiani che derivano il loro nome dalla parola "nessuno" (nemo), perché i due principi fondamentali della loro dottrina erano che "nessuno ha mai visto Dio" e che "nessuno può sfuggire alla morte".
I furbi ingannano se stessi.
Puoi ingannare fin troppe persone per fin troppe volte.
Uno di campagna è come un ubriaco. È troppo stupido per lasciarsela fare.