563 frasi, citazioni, aforismi
L'uomo più forte sulla terra è quello che è più solo.
La nostra azione creativa è un accumularsi di forza e di pazienza.
La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla.
Gli dei sono dalla parte dei più forti.
Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unica forza necessaria è mentale.
La Forza è quella che dà al Jedi la possanza. È un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia.
Ah, è cosa eccellente possedere la forza d'un gigante, ma usarla da gigante, è tirannia!
La virtù si rammollisce se non ha chi la contrasti, e solo quando dimostra quale peso può reggere rivela la sua grandezza e la sua forza.
Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
La forza che protegge il cuore dal male è quella che impedisce a quest'ultimo di ampliarsi fino alla grandezza cui è destinato nell'anima. Il canto della voce è dolce, ma quello del cuore è la pura voce del cielo.
Non sono mai tanto coraggioso come quando è necessaria la forza.
Il nemico si comporta come una donna, poiché suo malgrado, è debole e vuole sembrar forte.
La forza che si oppone al destino è in realtà una debolezza.
Non si vuol venir mai a la forza, fin che non s'è tentata ogni altra via; E sciocchezza è voler tor con violenza Cosa che per amor si possa avere.
Chi ti offende o è più potente o è più debole di te: se è più debole, risparmialo, se è più potente, risparmia te stesso.
Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.
Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere... Ti sei mai chiesto quale funzione hai?
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.
Un popolo istruito sarà sempre forte e libero.
Quando il più forte vuole opprimere il più debole lo convince che Dio santifica le sue catene, ed il debole, abbrutito, gli crede.