121 frasi, citazioni, aforismi
Se in voi non rugge ardimento di battaglia.... maledetto colui che manderà il gemito della viltà.... abbiatevi almeno quello che può avere di grande il vituperio.... soffrite muti.
Unire l'estrema audacia all'estremo pudore è una questione di stile.
Tu non cedere ai mali ma affrontali con più audacia, per quanto la tua sorte te lo permetterà.
La perseveranza e l'audacia generalmente vincono.
Preferisco avere sangue nelle mie mani piuttosto che acqua come Ponzio Pilato.
Non conviene che il debole abbia lingua audace.
Con l'audacia si può intraprendere tutto, ma non fare tutto.
È curioso, ma le persone che hanno le idee più audaci spesso sono quelle che più tranquillamente si adeguano alle regole di comportamento vigenti nella società. A loro basta il pensiero, e non sentono il bisogno di investirlo nel sangue e nella carne dell'azione.
Tutti gli sciocchi sono audaci.
Audacia: Una delle più notevoli qualità dell'uomo quando è in una posizione inattaccabile.
"O Capitano, mio capitano!" Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincoln. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po' più audaci, "O Capitano, mio Capitano".
Non aver paura della natura: devi essere audace correndo il rischio di rimanere deluso e di commettere errori.
Mi resi conto di avere una scelta. Potevo dileguarmi e continuare come programmato o andare con audacia alla porta e scoprire quale mai speranza si trovava all'interno.
La grande politica è quella delle risoluzioni audaci.
Questo è coraggio basato sulla confidenza, non audacia. Ed è confidenza basata sull'esperienza.
Un chiacchierare inutile con noi stessi può ingombrare la nostra persona e allontanarla dalla fiducia del cuore. Allora c'è l'audacia di dire a Cristo: "Luce interiore, non permettere che le mie tenebre mi parlino!"
Negli affari privati qual è il primo requisito? L'audacia. E il secondo e il terzo? L'audacia. E tuttavia l'audacia è figlia dell'ignoranza e della bassezza.
È meraviglioso come la forza degli obiettivi così come l'audacia e l'energia della volontà, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere.
Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.
L'audacia mantiene male le promesse.