Io oso ciò che è umano; chi osa di più non è uomo.
Con la tua immagine e con il tuo amore,tu, benché assente, mi sei ogni ora presente.Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri;ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.
Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra!
Aver visto molto e non avere niente, è avere gli occhi ricchi e le mani povere.
Sperperiamo le nostre luci invano, come le lampade di giorno.
Le qualità spesso non sono che il rovescio dei difetti.
La cosa peggiore che uno può fare è di non provare, di essere conscio di ciò che vuole e non metterci impegno nel realizzarlo, di spendere anni in silenzioso sconforto meravigliandosi se qualcosa potrà mai materializzarsi - e non saperlo mai.
Pur con la consapevolezza della Morte, possiede la forza per osare molto di più, per spingersi molto più lontano nelle conquiste quotidiane, visto che non ha niente da perdere, visto che la Morte è inevitabile.
Esplorare i propri limiti conduce alla scoperta di territori vastissimi.
Io credo che uno dei più grandi rischi della vita sia non osare mai rischiare.
L'esperienza mi ha insegnato questo: se attendi il momento ideale, nel quale tutto è sicuro e garantito, può darsi che quel momento non arrivi mai. E allora non si scalano montagne, non si vincono le corse e non si raggiunge la felicità.
Non bisogna indugiare quando è più pericoloso far nulla che non osare.
Esistere, è osare gettarsi nel mondo.
Non capisco la gente che sogna in bianco e nero. I miei sogni sono sempre stati a colori.
La bellezza è l'ultima parola che l'intelletto pensante può osare di pronunciare, perché essa non fa altro che incoronare quale aureola di splendore inafferrabile, il duplice astro del vero e del bene ed il loro indissolubile rapporto.
Prima di osare contro i lupi le pecore si volgono verso le lepri.