Meglio sentire una corda che si spezza che non avere mai teso l'arco.
Se verranno meno le forze, l'osare sarà certamente motivi di lode: nelle grandi imprese è sufficiente anche solo l'aver voluto.
Non mi interessano i soldi. Come attore ho bisogno di fare quante più cose diverse possibili, così da sentirmi bene con me stesso.
Il rischio finale è non correre il rischio.
Io oso ciò che è umano; chi osa di più non è uomo.
Presentarsi alle audizioni e non accettare solo i ruoli che ti vengono offerti può farti scoprire cose di te che non pensavi di essere capace di fare.
Usciamo dalla saggezza come da un orribile guscio, e gettiamoci, come frutti pimentati d'orgoglio entro la bocca immensa e tôrta del vento!
Dobbiamo avere il coraggio di abbandonare tutto, ogni norma e appiglio convenzionale, dobbiamo osare il gran salto nel cosmo, e allora, allora sì che la vita diventa infinitamente ricca e abbondante, anche nei suoi più profondi dolori.
In amore si deve osare tutto se si è davvero innamorati.
Se non fai errori, stai lavorando su problemi che non sono abbastanza difficili. E quello è un grosso errore.
Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra vita risiede nell'amore che non abbiamo donato, nei poteri che non abbiamo utilizzato, nella prudenza egoistica che scansa ogni rischio e che, eludendo il dolore, rinuncia del pari alla felicità.