Il passato è storia, il futuro è un mistero e questo momento è un dono.
Quando siete autoconsapevoli, assumete un atteggiamento critico verso ciò che state facendo e vi chiedete: Che cosa significa questo per me?
Il trionfo sulle proprie ferite è spirituale. Senza di esso la vita sarebbe di una crudeltà ineffabile, dal momento che i problemi sono inevitabili.
Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato. Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la vostra depressione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.
Al fine di modificare la stampa del corpodobbiamo imparare a riscrivereil software della mente.
Il cervello non ha volontà né intenzione; solo la mente le possiede.
Nel futuro prossimo venturo, centinaia di milioni di persone produrranno in proprio energia verde a casa, negli uffici e nelle fabbriche, e la condivideranno con gli altri attraverso una «Internet dell'energia» simile a quella che utilizziamo oggi per creare e condividere informazione.
Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima che sia accaduto.
Non stare in ansia per l'avvenire, perché vi arriverai, se dovrai, portando in te la stessa ragione di cui ti avvali ora per il presente.
Il passato non ha importanza alcuna. Il presente non ha importanza alcuna. È del futuro che dobbiamo trattare. Il passato è infatti ciò che l'uomo non avrebbe dovuto essere. Il presente è ciò che l'uomo non dovrebbe essere. Il futuro è ciò che sono gli artisti.
Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente.
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che schiaccia una faccia umana per sempre.
L'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge.
L'amore, anche se parte dai desideri e dai sogni del passato, è chiamato, evocato dal futuro.
Mentre tutti guardano al Nord, ricco e potente, alle loro spalle, al Sud, sta nascendo l'Italia di domani. Un'Italia migliore.
Non puoi avere un domani migliore se continui sempre a pensare a ieri.