Il futuro non è mai solo accaduto, è stato creato.
La scienza senza la filosofia, i fatti senza la prospettiva e la valutazione non possono salvarsi dalla rovina e dalla disperazione. La scienza ci dà conoscenza, ma soltanto la filosofia ci dà la saggezza.
Nessun uomo che sia in premura può dirsi civilizzato.
Uno statista non può permettersi di essere un moralista.
La civiltà inizia con l'ordine, cresce con la libertà, e muore nel caos.
Se non impariamo dalla storia, siamo condannati a ripeterla. Vero. Ma se non cambiamo il futuro, siamo condannati a sopportarlo. E questo sarebbe peggio.
Io ho compreso che il passato ed il futuro sono vere illusioni, che essi esistono nel presente, che è quello che c'è ed è tutto quello che c'è.
L'agire oggi in modo giusto o sbagliato può fare la differenza per tutta l'eternità.
Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima di essere accaduto.
La gente guardava con fiducia anche al futuro, come non avrebbe fatto mai più.
Credo che il futuro sia di nuovo il passato, che entra attraverso un altro ingresso.
Le predizioni sono molto difficili, specialmente del futuro.
Le leggi dell'umanità devono comprendere il passato, il presente e il futuro che portiamo dentro di noi; chiunque possieda uno solo di questi termini, possiede solo un frammento della legge morale del mondo.
Il futuro e il passato si confondevano; ciò di cui aveva già avuto esperienza e ciò di cui avrebbe avuto esperienza si sovrapponevano, così che nulla restava tranne l'attimo, lo stare immobile.
Alcune persone sono disturbate da questi giorni difficili perché questi sono tutto ciò che hanno. Non hanno pianificato o descritto o definito il futuro.