Le avversità non rendono l'uomo debole ma mostrano la forza che ha.
Una vita senza scopo è una cosa languida e sfuggente; ogni giorno noi dobbiamo rivedere i nostri propositi, dicendo a noi stessi: lasciamo che questo giorno inizi bene, perché ciò che abbiamo fatto sinora non è nulla!
Una volta sottratto agli occhi passa presto anche dalla mente.
L'unico governante sicuro è colui che ha imparato ad obbedire volontariamente.
L'abitudine si vince con l'abitudine.
Di due mali, sempre si scelga il minore.
L'ingratitudine è sempre una forma di debolezza. Non ho mai visto che uomini eccellenti fossero ingrati.
La debolezza di carattere è l'unico difetto che non si può correggere.
La debolezza del carnefice è quella di non poter fare a meno della sua vittima.
Ogni uomo paga la sua grandezza con molte piccolezze, la sua vittoria con molte sconfitte, la sua ricchezza con molti fallimenti.
Il vero obiettivo del forte è di promuovere maggiore forza nel debole, e non di mantenere il debole nello stato in cui si trova, alla mercé del forte.
La società è prodotta dai nostri bisogni, e il governo dalle nostre debolezze.
L'opinione pubblica è una miscela di follia, debolezza, pregiudizi, sentimenti sbagliati, sentimenti giusti, ostinazione, e paragrafi di giornale.
Il genere umano è fatto di incoerenza, e nessun uomo agisce invariabilmente a seconda del suo carattere predominante. L'uomo più saggio può a volte agire debolmente, e l'uomo più debole a volte saggiamente.
L'esperienza c'informa che la prima difesa degli spiriti deboli è recriminare.
Nel giro di pochissimo tempo si è ritrovato con il denaro per fare tutto quello che voleva, con la fama mondiale, e tutte le donne ai suoi piedi. Il successo ottenuto così rapidamente è una cosa terribile. Soprattutto per una persona estremamente vulnerabile.