Nulla corre più veloce della fama.
Tanto minore è il pericolo, quanto minore è la paura.
L'uso corregge le leggi.
I mediocri non sono mai fatti oggetto di odio perché l'odio mira in alto.
Il risultato mostra che la fortuna aiuta gli audaci.
Per i barbari la fedeltà gira al girare della fortuna.
Anche un allevatore di asini, di cavalli e di buoi, che fosse tale quale Pericle fu, avrebbe la fama di essere un cattivo allevatore.
Una volta celebri, sapete, potete leggere cose sul vostro conto, le idee di qualcun altro su di voi; ma ciò che conta --- per sopravvivere, per affrontare giorno per giorno ciò che vi capita --- è quel che pensate di voi stessi.
Che differenza fa, in definitiva? L'anonimato nel mondo degli uomini è meglio della fama in cielo, perché cos'è il cielo? Cos'è la terra? È tutto nella mente.
Quanto sia biasimevole in un a persona eccellente il vizio dell'invidia, che in nessuno doverebbe ritrovarsi, e quanto scelerata et orribil cosa il cercar sotto spezie d'una simulata amicizia, spegnere in altri, non solo la fama e la gloria.
E' cosa nota che la fama di molti predecessori è spesso causa di errori in molti successori.
La fama vola e si leva al cielo, perché le cose vertudiose sono amiche a Dio.
Non mi servono i soldi, rendono le persone prudenti.
Mi piace fotografare le persone che amo, la gente che ammiro, il famoso e specialmente il famigerato. Il mio ultimo soggetto infame è stato il politico francese di estrema destra Jean-Marie Le Pen.
Nuoce alla fama della più gran parte dogli uomini l'essere troppo intimamente conosciuti; a quella degli uomini veramente grandi, giova.