Se non c'è volontà non c'è colpa.
Quando la situazione è a noi favorevole, non si deve agire contro qualcuno con arroganza o violenza.
Nulla corre più veloce della fama.
Il risultato mostra che la fortuna aiuta gli audaci.
Non sappiamo sopportare né i nostri vizi né i loro rimedi.
Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata.
Se il castigo non rende docile la volontà, esso indurisce il criminale.
Il pessimismo dell'intelligenza va combattuto da un ottimismo della volontà.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente, e nasce la volontà di riuscire, di superare un ostacolo, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore.
La conoscenza non è sufficiente, dobbiamo applicarla. La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire.
I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Un uomo deve avere tanto meno di volontà quanto più è grande; allora egli dipende dagli avvenimenti e dalle circostanze.
L'unico modo per andare avanti è andare avanti. Dire lo posso fare anche quando sai che non puoi.
La moltitudine è sempre pronta ad ascoltare l'uomo forte, che sa imporsi a lei. Gli uomini riuniti in una folla perdono tutta la forza di volontà e si rimettono alla persona che possiede la qualità che ad essi manca.
La vampa favorisce la caparbia volontà sella specie. Sembra che ogni vivente non abbia altro fine che quello di generare viventi simili a sé, senza curarsi se gli intervalli tra le successive creazioni siano odiosi o portentosi.