La mente è un muscolo.— Ted Turner
La mente è un muscolo.
Adoro quando la gente dice che non posso fare qualcosa perché per tutta la mia vita la gente ha detto che non ce l'avrei fatta.
Lo sport è come una guerra senza morti.
Sono stato sposato già tre volte ed essendo un appassionato di baseball, ricordo a me stesso la regola principale di questo sport. Dopo tre strike sei eliminato. Mi dispiace davvero di non aver avuto successo con il matrimonio.
Se avessi un po' di umiltà, sarei perfetto.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.
Quando la mente è presa dal dubbio viene spinta qua e là da un impulso leggerissimo.
Le nostre menti sono tanto diverse quanto i nostri volti: stiamo tutti viaggiando verso una destinazione; la felicità; ma pochi stanno percorrendo la stessa strada.
Il pensiero umano è veloce, è denso, procede per associazioni e scarti improvvisi; mentre diciamo una cosa ne abbiamo già in mente un'altra, e nel frattempo ne vediamo un'altra ancora che avvia il processo mentale in una terza direzione.
Esisterà qualche altra strada oltre a quella della mente?
Un genio degli scacchi è un essere umano che concentra doni mentali ampi e poco compresi, e lavora su un impresa umana alla fine insignificante.
Superare un limite, un confine stabilito, prima che coraggio, è disciplina, esperienza, aiuto della scienza, della medicina, della fisiologia, della psicologia. Solo concentrando nel corpo e nella mente queste cose si può diventare padroni dell'estremo.
Per scoprir, per parlar la mente adopro, Penso assai, poco tento, e nulla scopro.
Gli esseri umani sono divisi in due: mente e corpo. La mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni: come poesia, filosofia... Ma chi si diverte è il corpo.
I tuoi unici limiti sono quelli che crei nella mente o che ti lasci imporre dagli altri!