Esisterà qualche altra strada oltre a quella della mente?
Ogni donna ama un fascista.
V'è un muro bianco, obliquo al cielo, sopra il quale il cielo si ricrea infinito, verde, assolutamente intoccabile. Gli angeli vi nuotano, e le stelle, anche loro indifferenti. Sono il mio medium.
Morire È un'arte, come qualsiasi altra cosa. Io lo faccio in un modo eccezionale Io lo faccio che sembra un inferno Io lo faccio che sembra reale. Ammetterete che ho la vocazione.
Il modo in cui ognuno si veste è indicativo del concetto che ha di sé stesso. Se gli studenti sono sporchi e laceri, è un'indicazione che non sono interessati neanche a mettere ordine nei loro intelletti.
La bocca si colloca in un singolare spazio intermedio fra eros e sesso. Non è puramente intellettuale come l'eros, non è solamente fisica come il sesso. Se l'erotismo parla alla mente e il sesso al corpo, è il cuore che parla attraverso la bocca.
Corpo e anima non possono essere separati per scopi terapeutici perchè sono una cosa sola e indivisibile. Le menti malate devono essere curate come i corpi malati.
Mantenere il corpo in buona salute è un dovere... altrimenti non saremo capaci di mantenere la nostra mente forte e chiara.
Contrapporre ciò che ti piace a ciò che ti dispiace: questa è la malattia della mente.
Il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi. Quando scegli di salirci pensi che sia reale, perché le nostre menti sono potenti. La giostra va su e giù, e gira intorno, ti fa tremare e rabbrividire, ed è coloratissima e rumorosa, ed è divertente per un po'.
Un uomo saggio sarà il padrone della propria mente. Uno sciocco ne sarà il suo schiavo.
La mente umana è più penetrante che conseguente, abbraccia più di quanto possa legare.
I tuoi unici limiti sono quelli che crei nella mente o che ti lasci imporre dagli altri!
Lo scopo dell'educazione è sostituire una mente vuota con una aperta.