Nell'amore non esiste separazione, ma comunione dei cuori, per sempre.
Non puoi attraversare il mare semplicemente stando fermo e fissando le onde. Non indulgere in vani desideri.
Sento già il dolore della separazione dall'amico che non ho ancora visto.
Una vera educazione non può essere inculcata a forza dal di fuori; essa deve invece aiutare a trarre spontaneamente alla superficie i tesori di saggezza nascosti sul fondo.
L'uomo nella sua essenza non deve essere uno schiavo, o di se stesso o di altri, ma un amante. Il suo unico scopo è l'amore.
Lei è vicina al mio cuorecome un piccolo fiore alla terraLei è dolce come il sonno che vieneper il corpo stanco.
La vita è fatta di incontri e di separazioni. Le persone entrano nella tua vita tutti i giorni, tu gli dici buongiorno e buonasera, alcune restano qualche minuto, alcune per qualche mese, qualcuna per un anno, altre per sempre. A prescindere dalla persona, ci si incontra e ci si separa.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore.
L'unica pace solida e durevole tra un uomo e sua moglie è, senza dubbio, una separazione.
Se capiamo i sogni degli altri forse non ci separeremo.
Se non si ha qualche separazione, non si ha neppure più né soggetto né oggetto di conoscenza; non si ha più né utilità interna di conoscere né realtà esterna da conoscere.
Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo.
Vi è un momento nelle separazioni in cui la persona cara ha cessato di essere con noi.
È sempre doloroso separarsi dalle persone che si conoscono da poco. Si può sopportare l'assenza di vecchi amici con animo sereno. Ma perfino una momentanea separazione da qualcuno a cui si è appena stati presentati risulta quasi insopportabile.
L'Inghilterra e l'America sono due nazioni separate dalla medesima lingua.