Nell'amore non esiste separazione, ma comunione dei cuori, per sempre.
Nel tuo sonno, al limite dei sogni, aspetto guardando in silenzio il tuo viso, come la stella del mattino che appare per prima alla tua finestra.Con i miei occhi berrò il primo sorriso che, come un germoglio,sboccerà sulle tue labbra semiaperte.Il mio desiderio è solo questo.
La fede è l'uccello che canta quando all'alba è ancora buio.
La nuvola nasconde le stelle e canta vittoria ma poi svanisce: le stelle durano.
Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto.
L'amore che tranquillizza il cuore in pace piena, regalami.
La morte, come mi sembra, altro non è che la separazione di due cose, l'anima e il corpo, l'una dall'altra.
In ogni separazione c'è un'immagine della morte.
Come gli uccelli, dopo essersi incontrati sull'albero che li ospita, si separano, così l'incontro delle creature finisce sempre con la separazione. E come le nubi si addensano e di nuovo si allontanano, così, credo, è l'unione e la separazione degli esseri viventi.
La separazione è più durevole esperienza che lo stare assieme.
In un attimo capii che cosa è la vita; fino allora non l'avevo vista così triste, ma ora mi apparve in tutta la sua realtà, vidi che era soltanto sofferenza e separazione continua.
Se vi separate dall'amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore.
L'Inghilterra e l'America sono due nazioni separate dalla medesima lingua.
Meglio sia un'intera famiglia a nutrirsi vegetarianamente, e non un solo componente, perché così non c'è separazione a tavola, tutti unisce in un magico circolo l'ideale comune.
Chi si trova a immaginare o prospettare una nuova frammentazione dello Stato nazionale, attraverso secessioni o separazioni comunque concepite, coltiva un autentico salto nel buio.