Esiste uno stato di consapevolezza che precede il pensiero; cercalo.
Non prestare molta attenzione alle opinioni degli altri, e neppure alle tue! La verità non è una questione di opinioni: la verità, semplicemente, è.
Esiste uno stato di consapevolezza che precede il pensiero. Cercalo.
Parla per esprimere qualcosa di sensato. Non chiacchierare mai come se volessi soltanto far sapere agli altri che ci sei e che desideri la loro attenzione! Osserva attentamente le tue parole; rendile luminose di intelligenza, anche quando scherzi.
Per attirare il denaro dobbiamo convincerci che abbiamo diritto alla nostra fetta di abbondanza dell'universo.
Sii modesto, perfino schivo. Ma non sminuirti. Anche Chi denigra se stesso attira l'attenzione sul proprio ego. Non dovrebbe esserci né un complesso di superiorità né di inferiorità. Concentrati sulla sostanza delle cose, non su chi le compie.
La solidarietà nasce dalla consapevolezza di un'identica fine.
Gli uomini camminano insieme, parlano insieme, dormono insieme, ma non si conoscono. Se gli uomini si conoscessero non camminerebbero insieme, non parlerebbero insieme, non dormirebbero insieme.
L'esperienza è una fiamma che non illumina se non bruciando.
Nessun uomo dovrebbe sfuggire alle nostre università senza sapere quanto poco conosce.
L'altro mese ho fatto un esperimento, ho fatto passare in questo ufficio i trentatré sindaci della circoscrizione e gli ho chiesto se sapevano che nel loro Comune c'era la mafia. Lo sapevano solo tre.
È troppo tardi per cambiare idea. Mi porto la mano alla bocca, dando un ultimo sguardo al mondo.
È una meraviglia ignorare il futuro.
Vi è una sola sapienza, riconoscere l'intelligenza che governa tutte le cose attraverso tutte le cose.
Io ritengo che l'inversione [delle preferenze sessuali] non sia l'effetto né di una scelta prenatale né di una malformazione endocrina né della passiva e determinata risultanza di complessi. È una presa di coscienza che il bambino raggiunge quando sta soffocando.
L'uomo non sta in nessun posto. Perché qua non è un posto, e io sono qua per testimoniarlo.