Sono stato arrestato perché camminavo nel sonno di qualcun altro.
Esiste una sottile linea di confine tra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.
Mi ruppi un braccio cercando di piegare un letto. Non era di quelli pieghevoli.
Sto scrivendo un'autobiografia non autorizzata.
La gente non è che voglia una macchina a poco prezzo. La gente vuole una macchina carissima che costi meno.
Ho una vasta collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
Il sesso e il sonno mi ricordano che sono mortale.
Immersa negli abissi del sonno procuratole dal fenobarbital, Silvia Bohlen udì gridare il suo nome. Una voce penetrante, che irruppe negli strati in cui era sprofondata e che le rovinò quel perfetto stato di non-esistenza.
Il sonno è il fratello gemello della morte.
L'odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.
Gli uomini in stato di veglia hanno un solo mondo che è loro comune. Nel sonno ognuno ritorna a un suo proprio mondo particolare.
Io da quando sono single vivo da dio. Faccio quello che voglio: se ho fame mangio, se ho sete bevo, se ho sonno dormo, se ho voglia di fare l'amore faccio la doccia.
Al mattino pensa. A mezzogiorno agisci. Alla sera mangia. Quando è notte dormi.
Il sonno non ha in sé altro di cattivo, da quanto ho inteso dire più volte, se non che rassomiglia alla morte, passando poca differenza da uomo morto ad addormentato.
Non c'è niente che assomigli così poco al sonno come la morte. Il sonno è dolcezza, e tutti lo desiderano, la morte è condanna, il sonno è pausa e intervallo, la morte è immutabile stato, il sonno è restauro, la morte distruzione.
Nel sonno, la psiche si isola dal mondo esterno e si ritrae dalla periferia... Però il legame non è completamente interrotto: se non udissimo e se non sentissimo già durante il sonno, non potremmo neppure svegliarci.