Chi parla male di me alle mie spalle viene contemplato dal mio culo.— Winston Churchill
Chi parla male di me alle mie spalle viene contemplato dal mio culo.
Senza il coraggio, tutte le altre virtù perdono valore.
Quelli che sono in grado di vincere una guerra possono raramente realizzare una pace conveniente, e quelli che possono realizzare una buona pace non hanno mai vinto una guerra.
Ho dato le mie dimissioni, ma le ho rifiutate.
Troppo spesso l'uomo forte e silenzioso è silenzioso solo perché non sa cosa dire, ed è ritenuto forte solo perché è rimasto zitto.
Non discutere sulle difficoltà. Le difficoltà lo faranno da sole.
Ho veduto la Passione e la Vanità battere i piedi sulla magnanima terra vivente, ma non per questo la terra alterare le sue maree e le sue stagioni.
Che cosa significa nichilismo? Significa che i valori supremi si svalutano. Manca lo scopo. Manca la risposta al: perché?
Tutte la politica si basa sull'indifferenza della maggioranza.
L'indifferenza è il più grave peccato mortale.
La solitudine si rivela più forte quando si tenta di contrastarla.
Non si può dire di volere la pace e lasciare la società com'è, con i privilegi, i pregiudizi, lo sfruttamento, l'intolleranza, il potere in mano di pochi.
Il destino di un rapporto è negli indizi degli inizi. I dettagli sono sempre presenti all'origine delle cose, li ignoriamo volutamente.
Se un essere soffre, non può esistere nessuna giustificazione morale per rifiutarsi di prendere in considerazione tale sofferenza.
Sulla spiaggia sonora ove il mar di Sorrento spiega le azzurre sue acque ai pie' degli aranceti, posa, lungo il sentiero, sotto la siepe odorosa, una piccola pietra, indifferente ai piedi distratti dello straniero.
Ciò che l'occhio non vede, lo stomaco accetta senza rivolta.