Non discutere sulle difficoltà. Le difficoltà lo faranno da sole.
Il coraggio è passare di fallimento in fallimento senza perdere entusiasmo.
Più la guerra attrae e affascina la mia mente con le sue situazioni tremende, più io sento in profondità ogni anno... quale vile e perversa follia e barbarie sia tutto ciò.
Troppo spesso l'uomo forte e silenzioso è silenzioso solo perché non sa cosa dire, ed è ritenuto forte solo perché è rimasto zitto.
Sarebbe una grande riforma della politica se il senno potesse essere sparso tanto facilmente e rapidamente quanto la follia.
Coloro che possono vincere bene una guerra raramente possono fare una buona pace e coloro che potrebbero fare una buona pace non avrebbero mai vinto la guerra.
"Non può succedere qui" è la numero uno nella lista delle ultime parole famose.
L'opportunità spesso si presenta camuffata in forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.
Era così povero che i passerotti gli portavano le briciole di pane sul davanzale. Ma era così sfigato che le formiche gliele mangiavano tutte!
Se nevica, non tutti sono fuori a bagnarsi.
La felicità e la disgrazia sono a volte così vicine una all'altra che si confondono. Il nostro cuore come un pendolo oscilla sempre tra loro due.
Nuove avversità arrivano come un treno in orario.
Mai trovare piacere nella sfortuna altrui.
Quando si è nella merda fino al collo, non resta che cantare.
Se qualcosa non può andar male, lo farà lo stesso.
- Penso di avere paura di essere felice.- Come puoi avere paura di una cosa del genere?- Perché quando sei felice, c'è sempre qualcosa che va storto.