Vivi una vita ritirata, ma nascondila agli altri.
Proprio come sceglierò la mia nave quando mi accingerò ad un viaggio, o la mia casa quando intenderò prendere una residenza, così sceglierò la mia morte quando mi accingerò ad abbandonare la vita.
I piccoli delitti vengono puniti, quelli grandi portati in trionfo.
Tra due pareri equipollenti deve avere il sopravvento il più moderato.
La lunghezza della vita non si misura dai capelli bianchi o dalle rughe: non è un vivere questo, è solo un esistere a lungo.
L'amore è un'amicizia impazzita.
La vita è preziosa solo perché ha una fine. Voi mortali non sapete quanto siete fortunati.
Il corvo: A mio credere il burattino è bell'e morto; ma se per disgrazia non fosse morto, allora sarebbe indizio sicuro che è sempre vivo.
C'è uno scopo nella nostra vita che ogni giorno ci tira per la manica come un'irritante distrazione.
Vivere una vita buona significa dare agli altri più di ciò che prendiamo loro.
La vita è terribile. E' lei che ci governa, non noi che la governiamo.
Meglio condurre una vita miserabile che farsi condurre da una vita qualunque.
Ogni incontro implicava una separazione, e così sarebbe stato finché la vita fosse stata mortale. In ogni incontro c'era un po' del dolore della separazione, ma in ogni separazione c'era anche un po' della gioia dell'incontro.
La vita e la morte sono la stessa cosa, come le due facce della mano, il palmo e il dorso. Eppure il palmo e il dorso non sono la stessa cosa. Non possono essere separati, ma neppure mischiati.
Il sole ha cinque miliardi di anni, e si valuta che resterà invariato - cioè irraggerà la stessa quantità di energia - per circa altri cinque miliardi di anni, e quindi la terra potrà ospitare la vita, se non ci distruggiamo prima, per altri cinque miliardi di anni.
La miglior cosa a cui aggrapparsi nella vita è l'uno all'altro.