Lo scetticismo ci aiuta a vivere; il cinismo a morire.
Se avesse davvero qualcosa d'importante da fare, non lavorerebbe tanto.
La timidezza è timore d'esser giudicato male.
Ci sono dubbi che vanno risolti, altri che non possono essere risolti, altri ancora che è meglio non risolvere.
Com'è pesante la conversazione con la gente leggera!
Non c'è uomo che, vinto un attacco di stitichezza, non si senta più sicuro di sé.
Vucinic penso sia l'elemento più talentuoso in assoluto che abbiamo nella squadra, è il calciatore che da un momento all'altro può inventarsi la giocata, può essere determinante in fase offensiva. Quindi me lo tengo ben stretto.
Chiunque compia bene il suo lavoro, chiunque abbia una giustificata fiducia in se stesso e non si lasci turbare senza motivo dallo scherno dei cinici e degli scansafatiche, chiunque rimanga fedele al suo onesto proposito e tenga gli altri nella giusta considerazione è essenzialmente un capo.
Il cinismo è dandyismo intellettuale.
Il cinismo è dandismo intellettuale senza le piume del bellimbusto.
Una stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.
Il cinismo è la comicità in cattiva salute.
Se i cinici ridicolizzeranno la libertà e la comunità... se i "realisti più intransigenti" diranno che il profitto è l'unico ideale possibile... ignorateli e continuate ad utilizzare il permesso d'autore.
Non deve prevalere un asettico e arido cinismo del giornalismo che non crede più in nulla. Il giornalismo deve essere in qualche modo portatore di valori. Ogni testata, ogni giornale ha una sua storia.
Questa società così fredda, così necrofila, così impaurita, così cinica ‐ e allo stesso tempo così travolta dalle sbornie del sentimentalismo ‐ ha paura dello spirito femminile perché questo spirito, che è concreto, attivo, la spingerebbe in una direzione opposta.
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.