In politica e in amore la sincerità è segno di debolezza.
Che sarebbe della vita senza amore? Tanta noia e molta pace.
Il libertino è uno che non s'accontenta mai di se stesso.
Ci si finge modesti per farsi ancor più adulare.
L'uomo: un microbo pieno di problemi.
Niente ci fa perdere più tempo della fretta.
Una cosa di cui sono sicuro e di cui io posso rispondere con sincerità, è che tutto ciò che le contingenze che potrebbero sorgere, ovunque mi trovi, non ci sarà il comunismo.
Quando un artista comincia a contare le sue pennellate invece di considerare la natura è perduto. Questa preoccupazione per la tecnica a scapito della verità e della sincerità è il difetto principale che trovo in gran parte dei lavori dei pittori moderni.
Il rito è labilità della lealtà e della sincerità e foriero di disordine.
I bambini ti danno tutte quelle gratificazioni delle quali hai bisogno. Devi essere sincero con loro perché loro lo sono con te.
Non è necessario essere socialisti per amare e stimare Pertini. Qualunque cosa egli dica o faccia, odora di pulizia, di lealtà e di sincerità.
La gelosia è una battaglia persa, un sentimento inutile: certo quando si ama una persona è normale volerla tutta per sé, ma non bisogna lasciarsi sopraffare da questo impulso perché la gelosia può disgregare un legame sincero, che uno ha costruito negli anni, solo per una sorta di fobia.
Scrivere è un po' come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro, se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso.
Sai, una volta mi feci una fama di umorista col semplice sistema di dire la verità. La maggior parte delle persone erano così stupefatte che pensavano che scherzassi.
Nessun amore è più sincero dell'amore per il cibo.
I veri ipocriti sono quelli che cessano di ottenere i loro inganni, mentendo con sincerità.