L'acqua putrida e il petrolio sono come il vento e l'aria per noi.
Il suo sconforto aveva un'aria teatrale, come capita spesso quando lo sconforto è autentico.
Alla TV, un investigatore lo si riconosce subito. Non si leva mai il cappello.
I furbi ingannano se stessi.
Sapevo che sarebbe stata una giornata stupida. Capitano a tutti, di quando in quando.
Il romanzo poliziesco ha prodotto peggiore letteratura che ogni altro genere di narrativa, salvo il romanzo d'amore, e probabilmente migliore letteratura che qualsiasi altra forma letteraria largamente accettata e apprezzata.
Lo sguardo indifferente è un perpetuo addio.
Per essere felici non ci si deve occupare troppo del prossimo.
Non sono gli avvenimenti ad essere indifferenti, siamo noi che non riusciamo a togliere loro l'abitudine di essere indifferenti. La vita è arcigna con quelli che tengono il broncio.
L'orbita della Terra attorno al Sole vi è estranea, vi vestite allo stesso modo quando soffia il blizzard e quando il sole cuoce il cranio, avete relegato il tempo atmosferico tra i dettagli che bussano vanamente sulla superficie del vostro bozzolo.
La vita non si interessa del bene e del male.
Tutte la politica si basa sull'indifferenza della maggioranza.
Amicizia, misericordia, letizia e indifferenza pacificano la mente.
La maggior parte dei parlamentari, uomini politici, avvocati, ministri e alti burocrati, servono lo stato soprattutto con la testa; e, dal momento che raramente essi fanno distinzioni di tipo morale, hanno la stessa probabilità, senza volerlo, di servire Dio e il diavolo.
Il nichilista non s'inchina davanti all'autorità di nessuno e non accetta nessun principio, anche se si tratta di un principio cui tutti obbediscono.
Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.