Solo l'obbedienza dà il diritto a governare.
Stimiamo la saggezza di una nazione da come utilizza i propri capitali in surplus.
Abbi fiducia in te stesso, ogni cuore vibra su quella corda di ferro.
L'entusiasmo è la statura dell'uomo. È il passaggio dall'umano al Divino.
È pigro l'uomo che può far di meglio.
L'intero corso delle cose ci viene ad insegnare di avere fede. Abbiamo bisogno solo di obbedire. Non vi sono linee guida per ciascuno di noi, e con l'umile ascolto, udiremo la parola giusta.
L'obbedienza dei tedeschi è demenziale, anzi delinquenziale.
Laddove vi è un effettiva capacità di obbedienza, cioè di ascolto e di responsabilità [...] soltanto in questa dimensione ci può essere libertà.
Idealmente, i nostri muscoli dovrebbero obbedire alla nostra volontà. Ragionevolmente, la nostra volontà non dovrebbe essere dominata dalle azioni riflesse dei nostri muscoli.
La felicità è il frutto finale e perfetto dell'obbedienza alle leggi della vita.
Se comandi saggiamente, verrai obbedito gioiosamente.
I mediocri selezioneranno i loro pari, meglio ancora uomini di statura inferiore, perché saranno sempre più facilmente addomesticabili, più ubbidienti.
Due sono le caratteristiche umane molto diffuse cui va addebitato il fatto che gli ordinamenti civili possono essere mantenuti solo tramite una certa misura di coercizione: gli uomini non amano spontaneamente il lavoro e le argomentazioni non possono nulla contro le loro passioni.
Le leggi più benevole vengono raramente obbedite; quelle più severe, raramente eseguite.
C'è un qualche elemento irrazionale nella razionalità dell'essere organico che lo rende meno pronto di una macchina ad obbedire agli ordini.
Gli italiani hanno generalmente deciso di fingere obbedienza e poi fare come gli pare, sviluppando un'ipocrisia collettiva che non ha uguale neanche negli altri paesi cattolici.