Le buone maniere sono fatte di piccoli sacrifici.
Solo l'obbedienza dà il diritto a governare.
Credere consiste nell'accettare le affermazioni dell'anima. Non credere consiste nel negarle.
Non c'è virtù che sia definitiva; tutte sono iniziali.
Chi vuol essere un uomo deve essere un nonconformista.
Chi crede solo nel domani trascura le possibilità di oggi.
La mia segretaria mi ha detto che nell'ultima settimana ogni giorno ho lavorato 17 ore, fatto 32 telefonate, avuto 23 incontri. La stampa dovrebbe avere più rispetto di uno che si sacrifica come me per l'interesse di tutti senza avere il minimo interesse personale.
Il paradiso è un posto di lodi e adorazioni infinite, abnegazione e rinuncia di sé sconfinate, una Corea del Nord celestiale.
Ipazia rappresentava il simbolo dell'amore per la verità, per la ragione, per la scienza che aveva fatto grande la civiltà ellenica. Con il suo sacrificio cominciò quel lungo periodo oscuro in cui il fondamentalismo religioso tentò di soffocare la ragione.
Non puoi buttare via parole come eroismo e sacrificio e nobiltà e onore senza abbandonare le qualità che esse esprimono.
La persona che non è iniziata alla creatività si applica nella ricerca, ma aprirsi le costa molto.
Diffido dell'elemosina che non costa e che non duole.
Se è vero che ad ogni rinuncia corrisponde una contropartita considerevole, privarsi dell'anima comporterebbe una lauta ricompensa?
Prego che il nostro Padre celeste possa aiutarla a sostenere una così dura prova alleviando nel tempo la sua pena e lasciandole solo le dolci memorie dei suoi cari e tutto il legittimo orgoglio di un tale sacrificio sull'altare della libertà. Firmato: Abramo Lincoln.
Il sacrificio è il filtro fondamentale della vita.
Che vale il mondo rispetto alla vita? E che vale la vita se non per esser data?