Gli uomini stimano soltanto ciò che gli costa caro.
Ciò che manca nella maggior parte degli uomini, non è il coraggio, ma il lungo coraggio.
Il cuore dell'uomo è come il vestito del povero; è dove è stato rammendato più volte che è più forte.
Certe persone sarebbero meno stupide, se fossero meno istruite.
È meglio amare che essere amati; è meglio infastidire che essere infastiditi.
La gelosia d'amore è un esasperato sentimento della proprietà.
Ho stima per D'Alema. Ma lo considero una delle persone più antipatiche che abbiano mai gravitato nell'ambiente della storia repubblicana. Ho simpatia umana per Bertinotti che considero però quanto di più distante esista dalle mie idee.
È più facile passaggio dalla stima all'amore che dall'amore alla stima.
Toro Seduto: La vostra gente stima gli uomini quando sono ricchi: perché hanno molte case, molta terra, molte squaw, non è così? Giornalista: Si... Toro Seduto: Bene, diciamo allora che il mio popolo mi stima perché sono povero. Questa è la differenza!
Le belle azioni nascoste sono le più stimabili.
Penso che una volta la leadership significasse imporsi; oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima degli altri.
Come noi stimiamo le nostre opinioni, considerandole utili, nel caso che siano ammirate dagli altri ed anche quando non lo sono, nello stesso modo dobbiamo stimare le opinioni altrui, purché ne siano degne.
Stimati fortunato per essere stato fatto degno di partecipare ai dolori dell'Uomo-Dio.
Una forma molto insidiosa di paura è quella che si maschera come buon senso o addirittura saggezza, condannando come sciocchi, inconsulti, insignificanti o velleitari i piccoli atti di coraggio quotidiani che contribuiscono a salvaguardare la stima per se stessi e la dignità umana.
C'è chi stima i libri dal loro peso, quasi che si scrivesse per fare esercizio di braccia più che di ingegno.
Non ho stima per lui. Infinite Jest è illeggibile. Il suo stile è mediocre, le storie confuse e piene di quel finto sentimentalismo del Midwest.