La fede è l'uccello che canta quando all'alba è ancora buio.
Una vera educazione non può essere inculcata a forza dal di fuori; essa deve invece aiutare a trarre spontaneamente alla superficie i tesori di saggezza nascosti sul fondo.
Per molti giorni, per molte miglia, con molte spese, per molti paesi, sono andato a vedere i monti, sono andato a vedere il mare. Ma a due passi da casa, quando ho aperto gli occhi, non ho visto una goccia di rugiada, sopra una spiga di grano.
Chi non vede il fratello nella notte, nella notte non può vedere se stesso.
La castità è una ricchezza che viene da abbondanza d'amore, non da mancanza di esso.
Nel tuo sonno, al limite dei sogni, aspetto guardando in silenzio il tuo viso, come la stella del mattino che appare per prima alla tua finestra.Con i miei occhi berrò il primo sorriso che, come un germoglio,sboccerà sulle tue labbra semiaperte.Il mio desiderio è solo questo.
La fede e nient'altro è la vita il resto non conta, è Storia.
La fede è una corda alla quale si rimane appesi, quando non ci si impicca.
La fede che riesce a fiorire solo nel bel tempo è di scarso valore. Perché la fede abbia un qualche valore, deve saper sopravvivere alle prove più dure.
Oh, fratelli, siate grandi credenti! Poca fede porterà le vostre anime in cielo, ma una grande fede porterà il cielo in voi.
La fede nella verità comincia con il dubbio in tutte le «verità» credute sino a quel momento.
Non ho ancora del tutto risolto la questione... Attualmente per me la fede si identifica con la speranza.
È pericoloso credere e pericoloso non credere.
Non credo nella vita ultraterrena. Comunque, per sicurezza, porto sempre con me la biancheria di ricambio.
Tu puoi costantemente osservare che la fede e la scienza si mantengono come i due piattelli di una bilancia: quanto più l'uno s'innalza, tanto più l'altro si abbassa.