La fortuna toglie pochissimo a colui cui ha dato pochissimo.
È solo l'ignorante che disprezza l'educazione.
Fa piacere vedere una macchia del sangue nemico.
Se non vuoi adirarti spesso con qualcuno, arrabbiati per bene una volta per tutte!
La confessione dei nostri peccati è il primo passo verso l'innocenza.
La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.
La vera fortuna è la frugalità.
Nessuno confidi nella buona fortuna finché, nel giorno della sua morte, la vita non gli sia apparsa come un ricordo senza dolore.
I fortunati del mondo hanno il loro valore, ma soltanto il valore negativo della ripulsa. Essi esultano e mettono in luce il fascino e la bellezza degl'infelici.
Un uomo che vuol lavorare e non trova lavoro è forse lo spettacolo più triste che l'ineguaglianza della fortuna possa offrire sulla terra.
Se potessi, scriverei una gigantesca enciclopedia sulle parole 'fortuna' e 'coincidenza'. È con queste parole che si scrive il Linguaggio Universale.
Una certa fortuna non sta nell'avere ciò che pensavi di volere ma nell'avere ciò che hai, che una volta che hai avuto sei intelligente abbastanza da vedere che è quello che avresti voluto avere se lo avessi saputo.
La fortuna ha sempre un grosso potere. Lascia che il tuo amo sia sempre in acqua: nella pozza in cui meno te l'aspetti, ci sarà un pesce.
La nostra fortuna è come l'acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfia, e quando l'hai issata a terra non c'è niente.
Gli uomini non sanno apprezzare e misurare che la fortuna degli altri. La propria, mai.
Ci vuole una grande fortuna per fare fortuna.