Dio è il male.
La scienza non ha fatto progressi che dopo aver eliminato Dio.
Possedere capacità politica, significa avere coscienza di se stesso come membro della comunità, proclamare l'idea che deriva da questa coscienza, e perseguirne la realizzazione. Chiunque riunisca queste tre condizioni è politicamente capace.
Il governo dell'uomo da parte dell'uomo, sotto qualsivoglia nome si mascheri, è oppressione; la più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.
L'anarchia è una forma di governo o di costituzione nella quale la coscienza pubblica e privata, formata dallo sviluppo della scienza e del diritto, basta da sola a mantenere l'ordine ed a garantire tutte le libertà.
In Dio tutto si capirà, tutto si scuserà, tutto si perdonerà.
Dio è una soluzione che moltiplica i problemi fingendo di risolverli.
Credete voi che il buon Dio sia cattolico?
Dio è troppo perfetto per poter pensare ad altro che a sé.
La cosa più insopportabile sarebbe un Dio che fosse come l'uomo se lo augura.
A me non han fatto mai meraviglia certi peccatori moribondi, che reclamano Dio prima di chiuder gli occhi alla luce. Lo spirito moderno è profondamente malato, e invoca Dio come un moribondo pentito. Mi fa bensì meraviglia che si chiami Dio quel che in fondo è buio pesto.
Il problema dell'essere un dio è che non hai nessuno a cui rivolgere le preghiere.
Se si crede negli esseri umani, si crede in Dio: è il primo passo e il più difficile.
Nulla c'è che Dio non possa fare.
Non credo in Dio, ma ho fede nella forza della vita. Scopro la vera eccitazione nella magia di un film, in un nuovo incontro, nella politica che cambia le cose, nei progetti che mi passano per la testa.