Il valore di un'impresa è dato dal valore del ciclo di vita dei suoi clienti.
I clienti vogliono valore, costi bassi, convenienza elevata e comunicazione, non promozione.
Per la maggior parte, le aziende prestano più attenzione alla crescita della propria quota di mercato che al grado di soddisfazione del cliente. Questo è sbagliato. La soddisfazione del cliente e il valore percepito sono fondamentali per la redditività dell'azienda.
Occorre che l'azienda allarghi la propria visione delle esigenze e degli stili di vita della clientela. Non dovrebbe più considerare il cliente solo come consumatore dei suoi prodotti attuali, e cominciare a visualizzare modi più completi di servire la clientela.
Le aziende vincenti trasformano in vincenti anche i propri clienti. Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.
Il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose.
Le parole sono potenti e scatenano conseguenze.
La pesantezza, la necessità e il valore sono tre concetti intimamente legati tra loro: solo ciò che è necessario è pesante, solo ciò che pesa ha valore.
Altro è esser uomo erudito, ed altro è esser uomo grande.
- Devo dire che più divento vecchio e più queste perle diventano rare, introvabili.- Più filo che perle?- Si, devi scorrere molto più filo per arrivare alle perle. Questo momento è una perla credo!
Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente, e nasce la volontà di riuscire, di superare un ostacolo, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore.
Quando è tutto finito, non importa dove tu sia, conta dove hai fatto la differenza.
Ognuno vale uno.
Il significato o il valore di qualcosa consiste in quello che offre.
I giudizi di valore degli uomini sono guidati esclusivamente dai loro desideri di felicità, sono quindi un tentativo di argomentare le loro illusioni.
Secondo me la vita è un dono, non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano. Impari ad accettare la vita come viene. Così ogni singolo giorno ha il suo valore.