Non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
L'allegria è contagiosa, e riesce sempre ad evitare che le persone si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine, e dalle difficoltà.
Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle.
La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere.
La sfida non attende. La vita non guarda indietro. Una settimana è un periodo più che sufficiente per decidere se vogliamo accettare il nostro destino.
Un nemico rappresenta sempre il nostro lato debole. Può essere la paura del dolore fisico ma anche la sensazione prematura della vittoria, oppure il desidero di abbandonare il combattimento pensando che non ne valga la pena.
L'amicizia non si può imporre.
Troppo spesso togliamo tempo ai nostri amici per dedicarlo ai nostri nemici.
Il nostro malcostume ci porta a chiedere all'amicizia, o anche a un semplice sorriso di cortesia, non già il vero ma un nostro immediato vantaggio.
L'amicizia più difficile da conservare è verso se stesso.
Alla fine raggiunsero un'intesa. Decisero amichevolmente di essere nemici.
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo, ma per mantenerla è necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
L'amicizia di cui parlo io esiste, la preservo come uno scrigno segreto, ha un prezzo molto alto: dà molto in cambio di molto, implica il coraggio di mettersi in gioco e di sapersi specchiare nelle aspettative altrui.
Dannato momento quando scopri che il tuo migliore amico si rivela il tuo peggior nemico!
I veri amici condividono anche le piccole cose che allietano la vita.
C'è un discorso esprimibile anche senza parole. C'è uno scambio di pensieri e sentimenti egualmente felice sia con la parola sia con il silenzio: sta nella quiete pervasa d'amicizia.