Sii sempre fedele a Dio e osserva le promesse che gli hai fatto.
La preghiera deve essere insistente. L'insistenza denota fede.
Cerca la solitudine, ma col prossimo non mancare di carità.
Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere.
L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.
Bisogna essere forti per diventare grandi: ecco il nostro dovere.
Il tempo è infedele a chi ne abusa.
Sono rimasto un soldato e posso coscienziosamente dire che non solo ho servito fedelmente un governo dopo l'altro ma, quando sono caduti, li ho rimpianti tutti con la sola eccezione del mio.
Niente è più nobile, niente più pregevole della fedeltà. L'essere fedeli e sinceri sono le eccellenze e le istituzioni più sacre della mente umana.
Come la ragione, perché con la ragione si soppravvive a tutto. Si distrugge il distrutto, ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi.
Le religioni storiche mondiali portano nel sangue un presentimento delle insidie della massa. Ciò che esse desiderano è, al contrario, un gregge duttile. È consueto considerare i fedeli come pecore e lodarli per la loro ubbidienza.
Si può amare contemporaneamente, a patto di essere fedelissimi nei sentimenti.
Non sono mai stato infedele; la donna che amo è la sola al mondo per me. Quando non amo, prendo una bella donna, che apprezzi qualsiasi cosa, tranne l'amore.
Non diamo arbitrariamente leggi all'intelletto o ad altre cose, ma come scribi fedeli le riceviamo e copiamo dalla voce rivelata della Natura.
La volontà nazionale è la legge suprema della Repubblica, e su tutti i soggetti nei limiti dei suoi poteri costituzionali deve essere fedelmente obbedita dal dipendente pubblico.