Sei la sete e ciò che deve saziarla.
Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.
Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi.
La poesia è un atto di pace. La pace costituisce il poeta come la farina il pane.
Ridere è il linguaggio dell'anima.
È proibito non cercare la tua felicità, non vivere la tua vita pensando positivo, non pensare che possiamo solo migliorare, non sentire che, senza di te, questo mondo non sarebbe lo stesso.
L'amore è solo un brutto tiro giocatoci dalla natura per raggiungere la continuazione della specie.
Terry: Ti amo.- Calvero: Sprecare l'amore per un vecchio?- Terry: L'amore non è mai sprecato.
Un uomo libero è sempre adatto per una donna libera: basta ci sia l'amore.
Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare.
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove. T'amo direttamente senza problemi né orgoglio. Così ti amo perché non so amare che così, così vicino che la tua mano sul mio petto è la mia stessa, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio.
Innamorarsi, l'imprevista caduta delle barriere che esistevano fino a quel momento fra due estranei.
L'amore è slancio di vita, è desiderio di felicità, è rivelazione, è ammirazione, è adorazione, è fusione fisica con la persona che amiamo, l'unica che ci può dare una felicità misteriosa, meravigliosa e divina.
L'amore platonico ha questo di bello: non si ha, poi, la scocciatura di rivestirsi.
Se non accettiamo gli insegnamenti che l'amore ci ispira, continueremo felici a ripetere indefinitamente gli stessi errori, come mosche che ritornano dementi a picchiare contro i vetri delle finestre, incapaci di capire che il vetro, per quanto trasparente, non può essere attraversato.
Il mio solo amore, nato dal mio solo odio!