Quando il diritto non è la forza, è il male.
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
La maggior parte dei maestri religiosi trascorrono il loro tempo nel tentativo di dimostrare l'indimostrato con l'indimostrabile.
Bisognerebbe sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno.
L'ambizioso deve sempre lottare contro la sua epoca con le armi proprie a quell'epoca. La nostra epoca ha il culto della ricchezza. Il dio di questo secolo è l'oro. Per riuscire occorre la ricchezza. Ad ogni costo bisogna essere ricchi.
Non vi è altro modo di liberarsi da una tentazione che di soccombere ad essa. Se resistete, l'anima vostra si ammalerà di desiderio per quelle cose che le sono state rifiutate.
La forza prima del diritto.
Non v'è sentiero alcuno difeso contro la forza del destino e contro l'inclemenza del fato.
La rozzezza è l'imitazione della forza da parte dell'uomo debole.
La miglior strategia è sempre quella di essere molto forti; dapprima in generale, poi nei dettagli decisivi... Non esiste nessuna legge più nobile e più semplice di quella di tenere concentrate le forze... In breve, il primo principio è agire con il massimo della concentrazione.
Dovete adunque sapere come sono dua generazione di combattere: l'uno con le leggi, l'altro con la forza: quel primo è proprio dello uomo, quel secondo delle bestie: ma, perché el primo molte volte non basta, conviene ricorrere al secondo.
La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.
Una forza che porta un nome (fosse anche il fulmine) è già una forza indebolita.
Un governo che usa la forza per mantenere il potere insegna agli oppressi a difendersi con la forza.
Se coltivi te stesso invece di coltivare il tuo ruolo avrai una forza straordinaria.
Un popolo, che non sia governato né da sé, né da altri, lo è sempre in ragione di qualche principio esterno, che in lui agisce per mezzo della forza.