Ogni santo ha un passato, mentre ogni peccatore ha un futuro.
Fare una buona insalata significa che si è un brillante diplomatico; il problema è identico in entrambi i casi: sapere con esattezza quanto olio mescolare col proprio aceto.
Il motivo per il quale a tutti noi piace pensar tanto bene degli altri è che abbiamo paura per noi stessi. La base dell'ottimismo è il puro e semplice terrore.
Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.
L'uomo è un animale razionale che perde il controllo non appena è chiamato a comportarsi secondo i dettami della ragione.
Le informazioni riservate sono, in pratica, la fonte di ogni grande fortuna moderna.
Il mio dono è il futuro. Il mio dono è la salvezza. Il mio dono è l'Inferno.
Il passato è come un ladro, non ti porta alcunché ma può rubarti il futuro.
C'è una sorta di sollievo nel vuoto del mare. Né passato, né futuro.
I tempi sono tre: presente del passato, presente del presente, presente del futuro. Questi tre tempi sono nella mia anima e non li vedo altrove. Il presente del passato, che è la storia; il presente del presente, che è la visione; il presente del futuro, che è l'attesa.
La felicità non è un sostantivo ma un verbo difettivo, che si coniuga al passato per mezzo del ricordo, al futuro per mezzo della speranza, e manca del tempo presente.
C'è solo una vera tragedia nell'esistenza di una donna: il passato ha sempre il volto del suo amante, il futuro invariabilmente quello del marito.
Nello stesso momento guarda davanti e dietro.
La rivoluzione francese appartiene al novero di quegli avvenimenti che segnano i destini dell'umanita' per i tanti secoli che verranno.
Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto.
L'origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere.