Le donne somigliano ai minorenni, vivono delle loro speranze.
Le donne hanno la passione del pericolo. è una delle qualità che più ammiro in loro. Una donna farà il flirt con chicchessia, purché abbia un pubblico in platea.
Non c'è nessun peccato, tranne la stupidità.
La salute è il primo dovere della vita.
Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.
È l'amore, e non la filosofia tedesca, la vera spiegazione di questo mondo, e Dio solo sa qual è la spiegazione dell'altro mondo.
Là dove non c'è amore non c'è donna.
Non c'è niente di più imprevisto, originale e grazioso d'una donna che dice naturalmente la verità.
Le donne non hanno quel senso delle difficoltà che hanno gli uomini. Le difficoltà delle donne sono fisiche e reali: quelle degli uomini sono intellettuali e formali. "È impossibile" dicono sempre. Le donne non dicono mai così. Prima agiscono e dopo vedono se la cosa è o no possibile.
La cosa peggiore che si possa fare ad una donna è chiuderla in una stanza con mille cappelli e neanche uno specchio.
Alle donne piace far credere al proprio uomo che sia lui a prendere le decisioni. Anche quando lo lasciano, "lo ha voluto lui".
Se le donne fossero sincere nel loro amore per il loro marito, nel timore di piacere agli altri, si farebbero brutte quando escono di casa e si farebbero belle dentro le pareti domestiche.
Le donne donano all'uomo il vero oro della loro vita. Sarà, ma esse lo rivogliono sempre in spiccioli di così basso conio.
L'amicizia fra due donne è spesso una congiura contro la terza.
Quando le candele sono spente, tutte le donne sono belle.
L'arma migliore per combattere una donna è il cappello: bisogna prenderlo e scappare.