Le donne immorali ti irritano, le donne buone ti annoiano.
L'educazione è una bella cosa; tuttavia è bene ricordare, almeno una volta tanto, che nulla di ciò che veramente conta di conoscere può essere insegnato.
Per gli amanti fuggire è codardo. È non voler affrontare il pericolo. E il pericolo è divenuto così raro nella vita moderna!
Ho spesso osservato che nelle case di persone sposate raramente lo champagne è di prima qualità.
Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano verso le stelle.
La morale è semplicemente l'atteggiamento che adottiamo nei confronti di individui che, personalmente, non ci piacciono.
Una donna o ama o odia: una terza possibilità non c'è.
È bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata.
Il più bel corpo di donna che si offra nuda alla sua vista, tenendo però nascosta la testa, potrà spingerlo al godimento, ma in nessun caso a quello che si chiama amore.
Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
Non c'è niente di più pericoloso del demone della fantasia acquattato nell'animo femminile.
Le donne sono un sesso affascinante e testardo. Ogni donna è una ribelle e, di solito, entra in rivolta contro se stessa.
Donna: la gruccia su cui lo spiritoso appende le sue battute, il predicatore il suo vangelo, il cinico il suo malumore e il peccatore le sue giustificazioni.
Le donne che sono abitualmente di cattivo umore potrebbero chiedersi se seguono il sistema di condotta che esse credono sinceramente la via della felicità. Non c'è un po' di mancanza di coraggio accompagnato da un po' di bassa vendetta in fondo al cuore di una puritana?
È molto difficile tenere una corrispondenza regolare con qualcuno che non sia una donna.
Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell'avere a che fare con uomini.