Il cinismo é l'arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere.
La maggior parte delle persone vive per l'amore e l'ammirazione. È invece attraverso l'amore e l'ammirazione che noi dovremmo vivere.
Quanto al mendicare, è più prudente mendicare che prendere, ma è più bello prendere che mendicare.
Il nostro unico dovere nei confronti della storia è di riscriverla.
Bene e male, peccato e innocenza, attraversano il mondo tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi.
La morte è il modo che la natura ha di dirti che devi rallentare.
Lo scetticismo ci aiuta a vivere; il cinismo a morire.
Vucinic penso sia l'elemento più talentuoso in assoluto che abbiamo nella squadra, è il calciatore che da un momento all'altro può inventarsi la giocata, può essere determinante in fase offensiva. Quindi me lo tengo ben stretto.
Non c'è nessuno più puerile del cinico, perché il cinico crede ancora con tutte le sue forze che il mondo abbia un senso e non riesce a rinunciare alle sciocchezze dell'infanzia tanto che assume l'atteggiamento opposto.
Cinico. Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e non conosce il valore di nessuna.
Il gioco del Monopoli è una semplificazione del cinismo: stipuli i contratti per ingannare i tuoi amici, devi muoverti prima degli altri per conquistare nuovi spazi.
Questa iniziativa è stata fatta col padre cinico della RAI.
Non deve prevalere un asettico e arido cinismo del giornalismo che non crede più in nulla. Il giornalismo deve essere in qualche modo portatore di valori. Ogni testata, ogni giornale ha una sua storia.
Odio il cinismo più del diavolo; a meno che siano la stessa cosa.
Che cosa è un cinico? Un uomo che sa il prezzo di tutte le cose e il valore di nessuna.
Il cinismo è semplicemente l'arte di vedere le cose come sono, non quali dovrebbero essere.