L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito.
Democrazia significa semplicemente colpi di randello dalla gente per la gente.
I parenti sono soltanto una banda di noiosi, totalmente sprovvisti di savoir vivre, e altrettanto inetti per quanto riguarda la scelta del momento di morire.
Non si dovrebbe mai parteggiare per nulla... Prendere una parte è il primo passo verso la sincerità, la serietà segue subito dopo e l'essere umano diventa un seccatore.
Rammaricarsi delle esperienze fatte, vuol dire arrestare il proprio sviluppo; negarle equivale a mettere una menzogna sulle labbra della nostra vita. Sarebbe come rinnegare l'anima.
Le disgrazie che sopportiamo... vengono dall'esterno, sono accidenti. Ma soffrire per un nostro errore, ah! Questo è il dolore più acuto che si possa provare nella vita.
Non lo vedo come un fallimento. Lo considero un successo ad orologeria.
Puoi essere dispiaciuto se fallisci, ma sarai destinato alla rovina se non ci provi.
Le persone falliscono in avanti verso il successo.
La pirateria e la televisione hanno tolto alla sala quella quantità di spettatori necessaria per incentivare nuovi investimenti.
Il punto non è raccogliere l'opinione del mondo come una stella polare che ci guidi, bensì di andare ognuno per la propria strada, nella vita e nel lavoro, senza essere depressi dal fallimento né sedotti dagli applausi.
Le congetture vaganti giacciono alla base di ogni fallimento. Quali sono le tue? Cosa accade se sono sbagliate?
Quando le idee falliscono, le parole ci tornano molto comode.
Forse per me è molto meglio non volere niente. Così almeno se non riesco o qualcosa va storto, almeno non ci resto male.
E' un peccato quando il tuo film non vende.
È un lavoro duro, mandare in fallimento la propria esistenza: si lavora sodo a tutte le ore!