L'anima è quella che vede la bellezza, anche quando la mente la nega.
Se non siamo felici in vita, il trucco non è abbandonare il corpo ma unirsi all'anima.
Lo scopo di una relazione è di decidere quale parte di voi stessi vi piacerebbe che «venisse allo scoperto», non quale parte di un altro voi potreste catturare e trattenere.
Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.
Per la mente la vita non avrà mai senso. Avrà senso, e produrrà felicità, pace e gioia a lungo termine, solo se considerata dalla prospettiva dell'anima.
Cesarino: Come intendi che la mente aspira alto? verbi grazia, con guardar sempre alle stelle? al cielo empireo? sopra il cristallino?
Libera la tua mente. Libera il tuo corpo. Io lo faccio due volte al giorno.
Nutre la mente soltanto ciò che la rallegra.
L'esperienza e la storia insegnano che la mente prescinde dalla maggiore o minore acutezza dei sensi e che uomini di diversa costituzione possono avere le stesse passioni e le stesse idee.
La grande mente è qualcosa da esprimere, non da immaginare. La grande mente è qualcosa che si ha, non qualcosa da cercare.
Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale.
Ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura.
È lenta la marcia della mente umana.
È l'istruzione che forma la mente comune, / Come si piega il ramo, così s'inclina l'albero.
La preoccupazione è proprio la peggiore forma di attività mentale che vi sia.