Ora un governo dura meno di una gravidanza.
Abbiamo difeso e difendiamo l'autonomia della magistratura, perché l'idea che la magistratura inquirente e la pubblica accusa siano sottoposte al potere politico sarebbe devastante.
Una volta l'onestà era il minimo che si richiedesse ad un individuo. Oggi è un optional.
Il pettegolezzo diverte solo noi giornalisti: ce la cantiamo e ce la suoniamo.
Il futuro della tv è nel web.
Noi avremo presto in questo paese qualcosa di molto peggio di un governo di contadini e di operai - avremo la cultura dei contadini e degli operai.
Un governo del terrore funziona nel complesso meno bene del governo che, con mezzi non-violenti, manipola l'ambiente e i pensieri e i sentimenti dei singoli, uomini donne e bambini.
Molto spesso, col cambiare del governo, per i poveri cambia solo il nome del padrone.
Il peggior governo è quello più morale. Un governo composto da cinici è spesso molto tollerante e umano. Ma quando i fanatici sono al vertice, non c'è limite all'oppressione.
L'obiettivo costante del governo è dividere e organizzare i diversi uffici in modo che ognuno di essi possa controllare l'altro; che l'interesse privato di ciascun individuo faccia da sentinella sui diritti pubblici.
Il miglior governo è quello che ti ricatta il minimo possibile per lasciarti in pace.
Pietà per la nazione i cui uomini sono pecoree i cui pastori sono guide cattive.
È meglio assumere un sottosegretario che una responsabilità.
L'intera idea del governo è questa: se abbastanza persone si riuniscono e agiscono di concerto, possono prendere qualcosa e non pagare per essa.
Meno il governo interferisce con gli interessi privati, meglio è per la prosperità generale.