Non c'è nulla di più bello d'una chiave, finché non si sa che cosa apre.
È bello acquisire a poco a poco la consapevolezza di non capire niente.
L'intelligenza è la facoltà mediante la quale noi comprendiamo finalmente che tutto è incomprensibile: e guardiamo le cose dal fondo dell'illusione umana.
Quel che dice la scienza, è la natura o l'universo che glielo detta; non può essere un'altra voce, no, non può essere altro; e la cosa non è rassicurante. Noi siamo oggi fin troppo portati a non ascoltar che la scienza, in questioni che escono dal suo dominio.
Una virtù non è altro che un vizio che s'innalza in luogo di abbassarsi; e una qualità è un difetto che ha saputo rendersi utile.
C'è il rischio che non puoi permetterti di correre, e c'è il rischio che non puoi permetterti di non correre.
Per quanto le tue possibilità di successo sembrino remote, devi spingerti sempre fino al limite massimo delle tue capacità e tentare la sorte.
Preferisco fallire piuttosto di non avere la possibilità di provare.
Io sono per spingere i limiti sempre più in là.
Ah, ma la capacità di un uomo dovrebbe eccedere quello che è alla sua portata, o altrimenti perché esisterebbe il paradiso?
La sola virtù della coerenza è la prevedibilità, e troppi la usano semplicemente per evitare di rischiare.
Benché nessun uomo oserebbe prendere qualcosa con la cui bellezza non potremo mai rivaleggiare. Though no man would dare to catch something whose beauty we could never match.
La vita è una caduta verticale.
Nulla verrà mai tentato se tutte le possibili obiezioni devono essere prima risolte.
Un nuovo orgoglio mi insegnò il mio io, e io lo insegno agli uomini: non nascondere più la testa nella sabbia delle cose celesti, ma portala libera e scoperta, una testa terrena che crea un senso alla terra!