Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti.
È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta.
La questione non è se saremo degli estremisti, ma quale tipo di estremisti saremo.
Un individuo che infrange una legge che crede ingiusta e che responsabilmente accetta la pena della prigionia per risvegliare la coscienza della comunità riguardo alla sua ingiustizia, in realtà sta esprimendo il più alto rispetto per la legge.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
La vera scelta non è tra non-violenza e violenza ma tra non-violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come stolti.
A volte, come i bambini che hanno timore del buio, così noi temiamo, alla luce del giorno, per cose altrettanto inconsistenti di quelle di cui al buio ha paura il bambino.
Le paure sono più sonore di qualunque altro pensiero.
La paura ha mille occhi e può perfino vedere sottoterra.
L'essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. Lo so. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad afferrarmi la caviglia.
Che differenza c'è se ci cade addosso il casotto delle sentinelle o un monte? Nessuna. Eppure c'è chi teme di più quest'ultima evenienza, sebbene entrambe siano ugualmente mortali: abbiamo più paura delle cause che degli effetti.
Ogni volta che l'ho fatto , dall'esperienza della morte è stato rimossa buona parte della paura. Spesso, rendere familiare un'esperienza di vita, riduce l'ansia che essa genera.
Ci sono due leve per fare muovere un uomo, paura ed egoismo.
Le grandi emozioni incomprensibili fanno paura, almeno a me.
Ci sono solo due forze che uniscono gli uomini: la paura e l'interesse.