65 frasi, citazioni, aforismi
I cattivi hanno sicuramente capito qualcosa che i buoni ignorano.
Noi crediamo che il diavolo è diventato cattivo non per predisposizione, ma per libera scelta.
Quando conosco qualcuno, io penso sempre che si tratti di una persona perbene e continuo a pensarlo finché non ho la prova contraria. Se ho la prova contraria, poi, non dico che quella persona è cattiva. Dico: è stata cattiva con me.
L'erba cattiva non muore mai quant'è vero i cattivi in cima, i buoni al cimitero.
Dio sopporta i cattivi, ma non poi sempre sempre.
Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti.
Quando si accetta il disgusto di essere stati cattivi, il buon Dio ritorna subito.
Se soltanto il popolo si rendesse conto di quanto è diventata grande nella disgrazia, dovrebbe riverirla e amarla invece di credere a tutte le cattiverie e le menzogne che sono state messe in giro dai suoi nemici.
La donna è un animale né saldo né costante; è maligna e mira ad umiliare il marito, è piena di cattiveria e principio di ogni lite e guerra, via e cammino di tutte le iniquità.
La cattiveria la puoi trovare anche nell'ultima delle creature, ma quando Dio ha fatto l'uomo doveva avere il diavolo accanto.
Il medico vede l'uomo in tutta la sua debolezza, l'avvocato in tutta la sua cattiveria, il parroco in tutta la sua stupidità.
La cattiveria dei buoni è pericolosissima.
Non esiste indizio più infallibile di un cuore profondamente cattivo, della più bassa indegnità morale, che un tratto di pura e cordiale gioia del danno altrui.
È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca.
Gli uomini sono più ottusi che perversi, e i cattivi sono anche più ciechi che cattivi.
È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso?
Un uomo moderatamente cattivo crede sempre di essere buono.
Cresco sempre di più avendo le persone accanto a me: amici che fanno parte della mia famiglia. Sono molto fortificato da queste persone con cui condivido tutto. Non ci sono cattiverie perché ci siamo scelti. Le persone che non mi piacciano non le frequento.
Alcuni, di fronte alla malvagità e alla cattiveria, si ritraggono non per viltà ma per ripugnanza a discutere con un insolente.
I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici, infelici per il possesso della cattiveria.